La gara a squadre del settimo Campionato Studentesco di Giochi Logici si chiama "Escape Room" e si compone di quattro stanze.
La terza contiene i giochi Camping, Akari, Fari e Campo Minato (clicca su questi link se non ricordi le regole).
Ogni casella può contenere al massimo un oggetto (tenda, lampadina, nave o mina).
Questo significa, ad esempio, che se in Akari nella casella B3 è presente una lampadina, allora puoi segnare come vuote le caselle B3 di Camping, Fari e Campo Minato.
Alberi, caselle nere, fari, numeri (in generale qualunque cosa che sia già all'interno della griglia, e che non devi aggiungere tu) non contano. Numeri e lettere all'esterno servono per aiutarti ad identificare più facilmente le caselle.
In questo esempio alcune caselle contengono un '?': significa che devi trattarle come se ci fosse un numero, ma senza sapere che numero sia (in Campo Minato questa casella deve essere vuota; in Fari questa casella conta come un faro, dunque non può toccare le navi).
Questo significa, ad esempio, che se in Akari nella casella B3 è presente una lampadina, allora puoi segnare come vuote le caselle B3 di Camping, Fari e Campo Minato.
Alberi, caselle nere, fari, numeri (in generale qualunque cosa che sia già all'interno della griglia, e che non devi aggiungere tu) non contano. Numeri e lettere all'esterno servono per aiutarti ad identificare più facilmente le caselle.
In questo esempio alcune caselle contengono un '?': significa che devi trattarle come se ci fosse un numero, ma senza sapere che numero sia (in Campo Minato questa casella deve essere vuota; in Fari questa casella conta come un faro, dunque non può toccare le navi).
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