Massa Carrara è stata la provincia con più partecipanti ed ha portato in finale il maggior numero di studenti. Anche i risultati sono stati ottimi in tutte le sette categorie, nonostante il livello tecnico, anche a detta dell'organizzatore Alberto Frabris, si sia alzato in maniera notevole.
Primarie individuali
Vengono premiate due ragazze della provincia di Massa Carrara: Veronica Lucia, arrivata 11°, e Linda Babboni, con un ottimo quarto posto.
Medie individuali
Dopo il titolo nazionale vinto gli ultimi due anni da Arianna Domenichelli (quest'anno nel biennio), ben cinque nostri partecipanti vengono premiati, tutti dalla scuola media Buonarroti: Michelle Ducci (13°), Claudia Dazzi (11°), Sebastian Furlan (10°), Niccolò Consigli (9°) e Giulia Massa (8°).
Biennio individuali
In questa categoria, in cui nessuno ha finito tutti i problemi, non riusciamo a guadagnare il titolo: due ottimi posti sono comunque raggiunti da Niccolò Benassi, quarto, e Arianna Domenichelli, addirittura seconda.
Triennio individuali
Giorgia Benassi riesce a riconquistare il titolo vinto l'anno scorso, nonostante l'errore fatto nel gioco a sorpresa (Attrazione Atomica), in cui ha dimenticato di annerire una casella, davanti a ben tre ragazzi del Liceo Copernico di Udine.
Medie a squadre
Ottimo risultato della squadra "I numeri primi", con Leonardo Martini, Sebastian Furlan, Niccolò Consigli e Nicola Cavalieri, che arrivano secondi. Vengono battuti soltanto da una squadra composta da solo due persone... a cui Fabris riserva ovviamente molti complimenti.
Biennio a squadre
Ben due squadre premiate in questa categoria: i "Prodotti notevoli" (Vittoria Franzini, Irene Lucetti, Matteo Redi e Giulio Mazza) arrivano settimi, mentre vincono il titolo, partendo da favoriti, i "Superfariakaristichelabirintoso" (Arianna Domenichelli, Avio Baccioli, Niccolò Benassi, Elisa Sabadini).
Da sottolineare il fatto che dalla nostra provincia quest'anno sono passate in finale ben due squadre di un professionale, le prime in assoluto a qualificarsi in Italia. Una di queste, i "Super" (Alice Giorgi, Rebecca Gabelloni, Chiara Gaudino e Mattia Dani), arriva 9°, a poca distanza dai premiati.
Da sottolineare il fatto che dalla nostra provincia quest'anno sono passate in finale ben due squadre di un professionale, le prime in assoluto a qualificarsi in Italia. Una di queste, i "Super" (Alice Giorgi, Rebecca Gabelloni, Chiara Gaudino e Mattia Dani), arriva 9°, a poca distanza dai premiati.
Triennio a squadre
L'intera gara, come dice Fabris, è piena di sorprese. In questa categoria due squadre partivano da favorite: una delle due non viene nemmeno premiata, l'altra sono i "Poker d'assi cartesiani" (Giorgia Benassi, Gregorio Vietina, Ilaria Domenichelli, Daniele Bugliani), che arrivano "soltanto" sesti, senza riuscire a confermare il titolo vinto lo scorso anno.
Gara degli insegnanti
Anche se non è una competizione ufficiale, nella squadra vincitrice, creata sul momento, c'è anche il professor Riccardo Bellè del Liceo Fermi di Massa.
Nessun commento:
Posta un commento